Servizi professionali offerti da Giovanni Villino-Giovanni Villino

Servizi

 

"informare è comunicare"

Formazione
& consulenza


La conoscenza dei nuovi strumenti informatici è fondamentale per il lavoro giornalistico. Oggi diverse applicazioni per mobile, così come software web based, consentono di facilitare, e di molto, il lavoro al cronista o a chi si occupa di desk. Un continuo aggiornamento si rende, quindi, necessario per potere restare al passo con le novità che il mercato informatico offre. A questo si deve accompagnare la conoscenza di algoritmi e metodologie di pubblicazione sui social network, utili per dare maggiore efficacia al messaggio che si vuole veicolare. Per info su corsi di aggiornamento, così come sessioni sull'utilizzo dei principali software e app di montaggio audio, video e tools per l'uso dei social network, è possibile richiedere un preventivo.

Richiedi
film-512132_640


Reportage giornalistici

La Sicilia è terra di confine, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi. Dai fenomeni legati alla migrazioni sino ai fatti di cronaca nera e giudiziaria, l'Isola è spesso alla ribalta della cronaca. Non sempre tuttavia i collegamenti consentono alle redazioni di raggiungere facilmente la regione più a sud d'Italia.  E' possibile, quindi, richiedere attraverso il form un preventivo per la realizzazione di servizi audio, video e di testo (adattabile alla carta stampata così come al web con un lavoro di ottimizzazione). E' possibile pianificare anche lavori complessi di reportage o documentaristici, sempre all'interno dei confini regionali. Si dà massimo supporto anche per la fornitura di immagini video, foto e contributi dalle diverse personalità che vivono in Sicilia. 

Richiedi
news-1729539_640

Ufficio stampa
& social media

Una buona strategia di comunicazione richiede un lavoro di pianificazione e di interazione con i diversi media a disposizione. Il tradizionale comunicato stampa non basta per il raggiungimento dell'obiettivo. Chi si serve di un ufficio stampa ha bisogno di un supporto a 360°. Il servizio che offro include la stesura di un piano di comunicazione, l'invio di comunicati stampa, l'eventuale organizzazione della conferenza e la rassegna stampa dell'evento. A questo si affianca il servizio di copertura anche sui social network con la creazione di hashtag e campagne che mirano a dare maggiore diffusione al comunicato che va, quindi, esteso oltre che ai media tradizionali (carta stampata, radio e tv) anche al web e al mondo dei social network.

Richiedi