Siamo partiti ieri, venerdì 29 dicembre, con “Aspettando il Capodanno”, un format di due puntate, in onda su Tgs, per raccontare la marcia di avvicinamento al Capodanno di Palermo. Un evento che quest’anno Telegiornale di Sicilia seguirà in esclusiva, in collaborazione con la concessionaria Speed.

Ieri in studio l’assessore alla cultura del Comune di Palermo Giampiero Cannella, il dirigente dell’ufficio Teatri, spettacoli e coordinamento eventi, Gaspare Simeti, il direttore artistico di Tgs Salvo La Rosa e il comico Antonio Pandolfo.

Tanti i particolari illustrati nel corso della trasmissione. A partire dal tema della sicurezza: saranno ammesse in piazza soltanto 9800 persone. La diretta televisiva di Tgs verrà quindi incontro a quanti non potranno essere presenti.

Saremo in onda dalle 20.30 di domenica 31. Sul palco di piazza Ruggiero Settimo a condurre Salvo La Rosa ed Eliana Chiavetta. Insieme a Sara Priolo curerò, invece, i collegamenti con la tv mostrando il dietro le quinte e i retroscena.

Ieri nella prima puntata di Aspettando il Capodanno abbiamo raccontato le fasi di preparazione e la scaletta della serata. Oggi sarà la volta degli artisti.

Aspettando il Capodanno – Prima puntata
Aspettando il Capodanno – Seconda puntata

By Giovanni Villino

Giornalista professionista e siciliano creativo. Supervisore editoriale e vicecoordinatore di redazione di Tgs, Telegiornale di Sicilia. Appassionato di social media e sostenitore del citizen journalism.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *