Il suono ritmico della macchina da stampa, il profumo della carta e dell’inchiostro fresco. E ancora la vista delle pagine che si susseguono, una dopo l’altra. Una festa per i sensi. Specialmente per chi, come me, vive e lavora nel mondo dell’editoria. Un’editoria che, occorre sempre ricordare, è anche analogica, fatta soprattutto di hardware. Non me ne vogliano gli appassionati di Kindle, Kobo e via dicendo… Oggi mi dedico alla Giornata Mondiale del Libro, istituita dall’Unesco nel 1995, con uno spirito diverso.

Sì, perché in questa giornata ho voluto aggiungere un ulteriore tassello, il mio nuovo romanzo: Negare il bene. Un volume curato da Ivo Tiberio Ginevra che insieme ad Anna Squatrito sono al timone de “I Buoni Cugini Editori“, di cui vi ho parlato nei post precedenti.

E oggi voglio condividere un video che mi ha permesso di seguire, seppur a distanza, la stampa di questo mio ultimo romanzo. Proprio così, ci siamo. Adesso manca davvero poco perché il libro arrivi sugli scaffali delle librerie e negli store digitali. Dopo mesi di lavoro, di notti insonni dedicate alle infinite revisioni, ha preso forma. Ecco, intanto, per i più curiosi, in pochi frame la nascita di questa mia creatura. Ringrazio per le riprese Fotograph S.r.l. che si è occupata di dare forma al mio libro.

Lavorare a questo libro è stato un viaggio emozionante. Ogni pagina è importante. Perché in ognuna c’è un tassello di un messaggio universale. La stampa del romanzo è ultimata. Sarà presto il momento di condividere le parole scritte su queste pagine.

Vi aggiorno presto su dove è possibile trovare il mio libro.

By Giovanni Villino

Giornalista professionista e siciliano creativo. Supervisore editoriale e vicecoordinatore di redazione di Tgs, Telegiornale di Sicilia. Appassionato di social media e sostenitore del citizen journalism.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *